L’arte salva il mondo e i piccoli borghi italiani
Arroccati tra le rocce di un monte. Nascosti nella fitta vegetazione di un bosco. Appollaiati in cima a una ripida scogliera. Piccoli, antichi, semideserti: l'Italia è costellata di borghi quasi abbandonati che vanno scomparendo, abbandonati da secoli perché afflitti da terremoti, carestie o semplicemente dal richiamo della vita di città. Vivono sospesi nel tempo,
Tartufo Bianco d’Alba: identikit di una vera prelibatezza
Quando si dice tartufo la mente corre subito al Tartufo Bianco d’Alba, quello che nasce in Piemonte, nelle Langhe, nel Roero e nel Monferrato. In realtà, l’Italia può essere considerata a tutti gli effetti la patria del tartufo, non solo per la quantità e la qualità del raccolto ma anche e soprattutto perché la ricchezza
La Val D’Orcia e le Crete Senesi
Quando si pensa alla Toscana, il pensiero corre a un panorama verde e ricco di colori, fatto di colline punteggiate da borghi medievali e orlate di cipressi.
Parliamo di Chianti, quello Classico (ma non del vino)
Pochi territori possono offrire un panorama così ricco e affascinante. Nel cuore verde della Toscana, si trova un territorio, quello che si estende tra Firenze, Siena e Arezzo.
Toscana: storia di uno dei paesaggi più iconici d’Italia
Quando si pensa alla Toscana, il pensiero corre a un panorama verde e ricco di colori, fatto di colline punteggiate da borghi medievali e orlate di cipressi.
Dove nascono le supercars italiane
Motor Valley italiana è un nome che, senz’altro, tutti abbiamo sentito ma di cui, forse, non ne riusciamo a comprendere il pieno significato e neppure la grandezza ed è una di quelle realtà che tutto il mondo ci invidia.