Tour guidati e team building
nel mondo delle supercar
Le supercar si sa, sono i purosangue del mondo dell’automotive. Sono anche, a molti livelli, incantevoli, esotiche, seducenti, accattivanti. È impossibile non notarle per strada: lo stile è sempre personale, intrigante, spesso originale, qualcosa che va al di là della vettura sportiva che già colpisce l’occhio per le sue linee.
I produttori di supercar non sono solo car maker artigianali ma portatori di nuove idee, dando alle loro vetture “un’anima” unica che le distingua dalle altre, rendendole oggetti del desiderio.
Accademia Dallara a Varano de Melegari
Per chi vuole respirare aria di competizione sportiva, una location è la Accademia Dallara a Varano de Melegari, vicino Parma. Qui, il visitatore si immergerà nella storia delle auto da corsa e da strada, senza mai perdere il contatto con l’ambiente circostante, ripercorrendo la storia del fondatore, Gianpaolo Dallara. Infatti, una struttura dal disegno audace, una rampa vetrata che ricorda la curva sopraelevata di una pista, espone dalla Miura alla X19, dalle vetture Sport nate in collaborazione con la Lancia alle Indy-car che corrono negli Stati Uniti, dai prototipi di Le Mans fino alle serie come Formula 3 e Formula E, per arrivare all’ultima nata Dallara Stradale.
Qui eventi privati, aperitivi e cene si trasformano in momenti esperienze uniche. Gli spazi consentono di organizzare meeting e conferenze su misura del cliente.
A queste propose si possono affiancare tour guidati all’interno dei reparti produttivi oltre che attività di team building usufruendo del Centro Internazionale di Guida Sicura di Andrea de Adamich presso l’Autodromo di Varano de Melegari.
Pagani Automobili a San Cesario Sul Panaro
Anche se è la più giovane delle aziende automobilistiche, la sua fondazione risale al 1991 a San Cesario Sul Panaro, vicino Modena, la Pagani Automobili si è guadagnata, sin da subito un posto tra le hypercar più desiderate al mondo e che impressionano per tecnologia e design. I modelli disegnati dal fondatore Horacio Pagani, dichiaratamente ispirato dalla figura di Leonardo Da Vinci, per la capacità di incarnare prodigiosamente il perfetto connubio tra arte e scienza, sono caratterizzati da alte prestazioni, alcuni sfiorano i 400 km/h e scattano da o a 100 in meno di 3 secondi, e alcuni esemplari sono stati venduti a costi esorbitanti. Pagani detiene, infatti, il record di auto più costosa al mondo, con la sua Zonda HP Barchetta.
Anche questa è una location ideale per piccoli meeting, eventi privati, aperitivi e dinner dal sapore esclusivo, indimenticabile ed emozionante.
Museo Ducati a Bologna
Infine, l’ultima location in tema di motori che vogliamo proporre è il Museo Ducati a Bologna. Un evento al Museo Ducati è un viaggio nel mito che ripercorre la storia dell’Azienda celebre nel mondo per stile, performance e ricerca della perfezione.
Appassionati delle due ruote (e non), avranno la possibilità di respirare il mito delle Rosse di Borgo Panigale ripercorrendo la storia dei 90 anni di questo marchio e delle moto iconiche dello stile italiano, tra cui il Ducati Monster, capostipite delle moderne naked sportive, e della Ducati 916, capolavoro del designer Massimo Tamburini, definita da Motor Cycle News “La più bella degli ultimi 50 anni”.
Anche questa è certamente una location esclusiva per eventi privati, aperitivi e dinner che si trasformeranno in una esperienza indimenticabile.