Alla scoperta dei tesori del Lazio alla
guida di una supercar
Il Lazio non è solo Roma, ma anche altre bellissime zone, come la Tuscia della provincia di Viterbo, l’Appennino delle montagne di Rieti, la Ciociaria dell’area di Frosinone e il litorale pontino sul mare di Latina. E anche se la “città eterna” brilla di monumenti ed edifici spettacolari lasciati in eredità dagli Antichi Romani, il resto della regione vanta i grandi paesaggi naturali del Centro Italia ed offre molte possibilità per itinerari interessanti.
Insomma, il Lazio è una terra mitica, di grandi e piccoli uomini, di grandi città e piccoli borghi, dove le tradizioni sono ancora vive. E va assaporata passo per passo per non perdersi scorci o angoli interessanti.
Percorreremo strade nuove ed affascinanti, tanti saranno i borghi che lasceremo scorrere alle nostre spalle, ognuno con le sue tradizioni e le sue tipicità, starà a voi decidere su cosa concentrarvi: la scelta non manca di certo!
Il piacere della scoperta dei borghi
Siete pronti per mettervi in marcia alla scoperta di deliziosi e suggestivi percorsi che non smettono mai di stupire? Volete unire il piacere della scoperta dei borghi, perle che conservano l’autenticità dei sapore e delle tradizioni di un tempo passato, con il piacere della guida di un’auto sportiva da sogno oppure di un’auto vintage?
Per permettere ai nostri ospiti di vivere emozioni uniche, AdPersonam ha progettato un esclusivo tour di 11 giorni 10 notti che può essere “cucito su misura” e che permetterà di esplorare borghi, castelli, siti archeologici, città fantasma e luoghi misteriosi, luoghi sacri e di culto, parchi naturali e laghi, giardini rinascimentali e barocchi, musei, le Strade del Vino ed dei Sapori, coniugando il patrimonio storico-culturale ed enogastronomico alla natura.
Una proposta di itinerario, interamente personalizzabile, visitando le meraviglie della regione che ospita Roma
Il tour proposto è un itinerario prezioso in un territorio antico e per molti aspetti ancora intatto, arricchito da alcune esperienze esclusive ed uniche ma, per come è stato progettato, potrete scegliere di vivere l’intero percorso oppure potrete selezionare solo alcune tappe ed arricchire le esperienze presentate con ulteriori di Vostro interesse.
Potrete anche scegliere se andare da soli, con la famiglia o con gli amici, l’importante è partire e…Buona strada!
IL TOUR:
Può essere personalizzato per adattarsi alle esigenze e ai desideri dei partecipanti;
Può essere modificato in base alle richieste dei nostri ospiti;
Può essere adattato a gruppi più numerosi;
Include assistenza 24/7.
COSA INCLUDE:
Noleggio supercar consegnata e ritirata laddove richiesto;
Auto assistenza/apripista;
Personale di assistenza in modo adeguato e proporzionato ai partecipanti;
Walkie talkies per comunicare con il personale di assistenza;
Trasporto bagagli, carburante, parcheggi ed eventuali pedaggi autostradali;
Visite con guide turistiche nelle destinazioni/attrazioni visitate;
Assistenza durante tutto il tour;
Pernottamenti.
Non include: tutti i pasti, assicurazione di viaggio, tutto quello non specificato tra i servizi inclusi.
SUPERCAR DISPONIBILI:
Ferrari Portofino
Ferrari F8 Spider
Ferrari 812 Superfast
Ferrari 812 GTS
Ferrari GTC4Lusso
Lamborghini Huracán Evo Spyder
Lamborghini Huracán Performante Spyder
Lamborghini Aventador
Ecco la nostra proposta di viaggio:
Giorno 1
Arrivo a Roma
Giorno 2
Visitando parchi archeologici e parchi naturali appena fuori Roma.
Partendo da Roma gli ospiti viaggeranno nelle città dell’Etruria, visitando una delle più grandi ed antiche necropoli etrusche arrivate sino a noi. Il pomeriggio sarà allietato da una visita ad un piccolo borgo di pescatori sulle rive del lago di Bracciano, dominato dalla maestosità di una delle più belle dimore rinascimentali d’Europa. Gli ospiti si troveranno come immersi in un’epoca di mille anni or sono, da fiaba.
Giorno 3
Scoprendo la bellezze paesaggistiche della Tuscia tra cielo e terra.
Questa giornata sarà dedicata ad una escursione che regalerà emozioni indescrivibili. Gli ospiti potranno godere di una esperienza davvero emozionante che permetterà loro di ammirare il paesaggio laziale da una prospettiva privilegiata, a bordo di un velivolo ultraleggero. Il resto della giornata potrà essere speso nella visita di interessanti borghi dal fascino decadente e romantico. Il pomeriggio potrà essere allietato da momenti di relax o da attività alternative a scelta.
Giorno 4
Esplorando la Tuscia attraverso palazzi rinascimentali, città medievali e villaggi.
Questa giornata vedrà gli ospiti dapprima a Caprarola con i suoi vicoli caratteristici tra medioevo e rinascimento, saliscendi, sottopassi, ponti, scale e volte buie, un susseguirsi di angoli suggestivi scorci sui Monti Cimini e sull’intatta natura circostante. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita di Viterbo, “città dei Papi”. Qui il presente incontra il passato, e si può girovagare per il centro storico medievale più esteso d’Europa.
Giorno 5
Passeggiando tra magnifici giardini e antichi borghi dell’alto Lazio.
Gli ospiti attraverseranno una delle zone più belle d’Italia, quella intorno al lago di Bolsena, visitando piccoli borghi in cui il tempo sembra essersi fermato e raggiungeranno dapprima Villa Lante, considerata una tra le ville più belle del mondo, con i suoi giardini, i giochi d’acqua, le fontane e le statue e successivamente Civita di Bagnoregio, conosciuta anche come la “Città che muore”.
Giorno 6
In cammino verso eremi ed abbazie della Sabina.
Agli ospiti viene proposta una visita al Parco dei Mostri di Bomarzo, un luogo unico al mondo, uno spazio dove miti, leggende, mostri e personaggi della letteratura diventano creature fatte di pietra e ricoperte di muschio. Raggiungeremo poi l’Abbazia di Farfa ed infine Greccio: due luoghi colmi di spiritualità, immersi nel cuore della Sabina, così particolari che perfino San Francesco ne venne colpito. È a Greccio, infatti, che il Santo diede vita al primo presepe.
Giorno 7
Dalla Sabina alla Ciociaria.
Questa giornata vedrà i partecipanti dapprima in uno dei più bei monasteri d’Italia, un nido di rondine, come lo definì Papa Pio II quando lo vide. Sorge nel punto esatto dove San Benedetto si rifugiò come eremita. La giornata proseguirà con la visita di un altro gioiello del Medioevo: la Cattedrale romanica di Anagni e la sua cripta, spesso definita “La Cappella Sistina del Medioevo”. Il pomeriggio sarà allietato da rilassanti momenti vissuti in SPA.
Giorno 8
Percorrendo la Via Benedicti della Ciociaria.
In questa giornata i nostri ospiti scopriranno i luoghi sacri della Ciociaria: la Certosa di Trisulti, immersa in un paesaggio fiabesco, tra irte rupi e foreste secolari si erge a dominio di un’ampia e selvaggia vallata; l’imponente abbazia di Casamari, uno dei più notevoli monumenti d’architettura gotico-cistercense rimasti intatti fino a noi; ed infine l’Abbazia di Montecassino. E’ il secondo monastero più antico d’Italia, luogo in cui è sepolto San Benedetto e tristemente legato alle vicende della Seconda Guerra Mondiale e al bombardamento Alleato del 1944.
Giorno 9
Gustando la mozzarella di bufala DOP.
Gli ospiti faranno dapprima una sosta gastronomica per assistere alla lavorazione di uno dei prodotti caseari più rappresentativi d’Italia e che ha ottenuto in marchio DOP: la mozzarella di bufala.
Successivamente, raggiungeremo l’Abbazia di Fossanova un esempio del primo stile gotico italiano, anzi più precisamente di una visibile forma di transizione dal romanico al gotico. Infine, una visita al Giardino di Ninfa: classificato dal New York Times tra i più belli e romantici del mondo. Una meravigliosa oasi nata sulle rovine di una antica città, è anche un monumento naturale della Repubblica Italiana.
Giorno 10
Tornando a Roma: Castel Gandolfo e i Colli Albani.
L’ultima giornata porterà i partecipanti verso Roma, con una sosta a Castel Gandolfo per una visita guidata del borgo e della residenza pontificia. Nel pomeriggio rientro a Roma.
Giorno 11
Partenza.
OPZIONALE
Qualora desideriate prolungare il vostro viaggio, trascorrendo qualche giorno a Roma oppure raggiungendo altre destinazioni, possiamo organizzare la vostra vacanza, sia all’inizio sia alla fine del tour proposto.
Il programma è indicativo e può essere soggetto a modifiche “su misura “che includono itinerari e attività alternative pre/post programma proposto. Reportage photo e video.